Deodoranti per il corpo

Deodoranti per il corpo

Freschezza e profumo

I deodoranti per il corpo sono davvero tanti, troviamo gli spray, i rollon e gli stick. Ognuno ha le proprie caratteristiche, ma quella che solitamente attira di più la curiosità è la profumazione, che deve accentuare la sensazione di freschezza e pulito.

Tutte le tipologie devono essere applicate su pelle pulita e asciutta. Occorre fare attenzione alle irritazioni o se la pelle è stata depilata recentemente.

Per gli stick e i rollon meglio attendere qualche minuto prima di indossare qualsiasi indumento per evitare  macchie, quindi lasciare che il prodotto si asciughi bene.

Altro aspetto da considerare è che alcune sostanze contenute nei deodoranti possono procurare allergie cutanee. Notiamo se nell’area di applicazione si formano alterazioni della pelle.

A questo proposito prima di acquistare un qualsiasi prodotto cosmetico è bene consultare l’I.N.C.I. sigla inglese di International Nomenclature of Cosmetic Ingredients – Nomenclatura Internazionale degli Ingredienti Cosmetici. Si tratta di un documento introdotto dalla Commissione Europea nel 1997 e poi accettato anche da altri paesi extra-europei.

Qui vengono riportati i principi attivi utilizzati per creare profumi, deodoranti e cosmetici. Alcuni di essi possono essere dannosi per la salute.

Potrebbe interessarti anche...